Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bando scuola digital smart: finanziati otto Comuni camuni

I progetti di Edolo, Malonno, Corteno Golgi, Braone, Malegno, Ossimo, Cividate Camuno e Angolo Terme

Brescia - E' stata pubblicata la graduatoria del bando di Regione Lombardia “Scuola Digital Smart 2023” e in provincia di Brescia sono stati finanziati progetti per 832.747 euro. La parte del leone l'ha fatta la Valle Camonica: sono stati finanziati progetti per 417.418 euro, in particolare Edolo (85.657 euro), Braone (100.000 euro), Angolo Terme (27.297 euro), Corteno Golgi (45.039 euro), Malonno (78.067 euro), Malegno (27.133 euro), Cividate Camuno (27.133 euro) e Ossimo (27.090 euro).
Inoltre sono stati finanziati i progetti di Montisola (79.629 euro) Odolo (92.700 euro), Alfianello (99.000 euro), Vallio Terme (68.401 euro), Villachiara (59.822 euro) e Mura (15.775 euro).

"L'iniziativa - afferma Davide Caparini (nella foto) consigliere regionale e presidente della commissione Bilancio del Pirellone - era rivolta alle Scuole primarie dei piccoli Comuni della Lombardia, con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, finalizzata alla realizzazione di spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative, capaci di integrare nella didattica l’utilizzo di nuovi dispositivi negli edifici scolastici di proprietà degli enti locali".

I Comuni che sono stati ammessi al finanziamento hanno presentato diversi progetti, ad esempio Edolo punta su "una scuola innovativa delle scienze e della creatività"; Malonno guarda alla realizzazione di spazi di apprendimento digitali"; Corteno Golgi rilancia "sulle orme di Camillo Golgi"; Braone realizzarà una nuova aula di informativa, mentre Malegno e Ossimo guardano a spazi di apprendimento digitali innovativi, mentre il piano di Angolo Terme è "Pensa in grande, agisci in piccolo", A Montisola il finanziamento regionale servirà per mettere "In Rete la scuola".

Infine i progetti di quattro Comuni del Bresciano (Casto, Urago d’Oglio, Roccafranca e Milzano) sono stati ammessi ma non finanziati.
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 17:20:02
POTREBBE INTERESSARTI
Organizzato da PromoS con il club rossonero in via Saletti
Organizza l'Associazione Amici del Lago Moro per studenti del Liceo Golgi di Breno
Sabato 11 maggio appuntamento a Darfo Boario Terme
ULTIME NOTIZIE
Parte la campagna elettorale per il Parlamento Europeo, verso il voto dell'8 e 9 giugno
Monza - Yeman Crippa trionfa nei 10 km di Monza. Vince anche quest’anno Yeman Crippa al parco di Monza. Per la seconda...