Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Viabilità: interventi in Val di Sole, Giudicarie e Folgaria per 83 milioni di euro

Malé - Viabilità, nuovi interventi per 83 milioni di euro in Trentino dove la Giunta provinciale ha dato l'ok ad una nuova pianificazione di opere prevedendo lo stanziamento di risorse aggiuntive.


Quelli finanziati sono interventi che erano stati sospesi nelle precedenti programmazioni in attesa di reperire le risorse, ma che risultano essere in avanzato stato di progettazione e che quindi si prestano ad una rapida cantierabilità.

Tali opere danno inoltre la possibilità di rispondere al duplice scopo economico e sociale di migliorare i collegamenti viari e di sostenere il lavoro delle imprese del territorio.


Commezzadura codeI FINANZIAMENTI - Tra le opere finanziate vi sono l'adeguamento della galleria di Ponte Pia nelle Giudicarie (25 milioni di euro), il primo intervento di messa in sicurezza della Galleria dei Crozi (11,5 milioni di euro), il completamento dello svincolo di Malè (2,8 milioni di euro), l'allargamento della strada provinciale Menador (9 milioni di euro), lo svincolo per Sano a Mori (2,8 milioni di euro). Sono stati inseriti in questa programmazione, al fine di avviare da subito le attività di progettazione, anche due ulteriori interventi che presentano caratteristiche di urgenza in quanto finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e della circolazione viaria. Si tratta della sistemazione della statale dell'Altopiano di Folgaria (4 milioni di euro) e il sottopasso della ferrovia Trento-Malè a Mezzolombardo (7 milioni di euro).


Ultimo aggiornamento: 12/09/2020 00:29:40
POTREBBE INTERESSARTI
L'inflazione ha ridotto del 15% il potere d'acquisto
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
ULTIME NOTIZIE
Bloccato dalla Polizia di Stato, il 30enne dovrà scontare 5 anni e 4 mesi di carcere