Vermiglio - Il Circuito Podistico Val di Sole - edizione 2016 - si è concluso ieri a Vermiglio, con l'ultima gara - "Tra le androne de Vermei" - e le premiazioni alla presenza dell'assessore provinciale, Carlo Daldoss, del vicesindaco di Vermiglio, Michele Bertolini, e degli organizzatori.
Nel bellissimo scenario dei laghetti di Vermiglio - dove tra l'altro sono già allestiti i campi di gara per il Mondiale di MTB, in calendario da domani - si è svolta l'ultima gara del "Circuito podistico", che tra luglio e agosto ha visto ben sette gare nei principali centri della Val di Sole.

Al via della gara "Tra le androne de Vermei" circa 120 i partecipanti, mentre le sette gare del "Circuito" hanno visto la partecipazione di 35 fullseven. Come di consueto la gara di Vermiglio è stata preceduta dalla mini run, gara non competitiva per i più piccoli che sono stati premiati con un buono omaggio offerto dal bar del centro fondo.
La gara "Tra le androne de Vermei" è stata vinta da Alex Cavallar che ha vinto praticamente tutte le gare alle quali ha partecipato. Seconda piazza per Bruno Carrara e terzo posto per Andrea Stanchina (nella foto di apertura e sotto le premiazioni con Daldoss e Bertolini). In campo femminile hanno tagliato il traguardo a pari merito e mano nella mano le atlete Cristina Delpero e Tiziana Rossi che, dopo aver effettuato la gara assieme, hanno deciso di arrivare appaiate. Terza si è classificata Jessica Ruatti. Sono stati premiati anche il più giovane in gara Gabriele Carrara e per il più anziano Bruno Baggia (nella foto sopra).
Nel primo pomeriggio si son svolte le premiazioni finali del circuito dove sono stati premiati i primi 5 di ogni categoria che hanno effettuato almeno 4 gare.