Attualmente, sono in corso le valutazioni delle offerte pervenute.
“L’intervento – spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – permetterà di mettere in sicurezza e di allargare il tratto di viabilità interessata, nonché di realizzare un marciapiede per tutelare il passaggio dei pedoni. È prevista inoltre la collocazione di muri di sostegno e consolidamento del versante, per oltre 200 metri, rivestiti in pietra locale, assieme all’installazione di barriere stradali e all’illuminazione stradale”.
“Anche con interventi come questo – prosegue il presidente – si persegue l’obiettivo da parte dell’Amministrazione provinciale di garantire la sicurezza e la qualità dei collegamenti sul territorio, rispondendo alle esigenze dei residenti e delle comunità locali”.
Il costo complessivo dell’opera è di 700.000 euro, comprensivi dei 282.352,82 euro di somme a disposizione. Entro metà ottobre è prevista la conclusione della procedura. L’avvio dei lavori stimato nella primavera 2023. Il tempo utile per l’ultimazione è fissato in giorni 150 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna del cantiere.