-

Celledizzo, folla per l'ultimo saluto a Maurizio Gionta

Peio (Trento) - La chiesa di Celledizzo, frazione di Peio (Trento), non è riuscita ad accogliere tutti le persone, familiari, amici, ex colleghi, presenti oggi ai funerali di Maurizio Gionta, 59 anni, morto martedì 2 novembre nei boschi. In molti hanno seguito dall'esterno della chiesa e dato l'ultimo saluto nel pomeriggio. Alle esequie ertano presenti le figlie Federica e Michele, la moglie Donatella, il fratello Pierangelo e la sorella Paola. La figlia Federica e il cognato Ferruccio hanno letto una lettera di ricordo e saluto, mentre il parroco don Enrico Pret ha richiamanto ai momenti di solitidine e alla fragilità in cui sovente l'uomo si trova.

Il feretro di Maurizio Gionta è stato trasportato a Trento, per la cremazione e farà ritorno a Celledizzo nella prossima settimana.


Domani - alle 14:30 - nel campo sportivo di Celledizzo sarà dato l'ultimo saluto a Massimiliano Lucietti, 24 anni, cacciatore, trovato morto nel bosco il 31 ottobre, ucciso da un colpo alla testa. Due vicende che hanno scosso la comunità di Peio e la Val di Sole e che vede impegnati nelle indagini il Ris.


Il sindaco Alberto Pretti ha scritto nelle scorse ore un'accorate lettera ai cittadini: “La nostra Comunità - scrive il sindaco - è stata colpita da due gravissimi lutti. Stringiamoci intorno alle famiglie in questo triste momento e cerchiamo di rispettare il loro immenso dolore e di riportare serenità alla nostra comunità”. Il sindaco ha inoltre chiesto il rispetto della riservatezza delle due famiglie.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2022 18:02:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE