Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 ottobre 2021

TrentinAvventura, un "corso di sopravvivenza al femminile" in Val di Rabbi

Rabbi - Come sopravvivere nel bosco, in piena sintonia con l’ambiente circostante, alla scoperta dei sapori e saperi di un tempo: ecco l’ultima esperienza di TrentinAvventura.

Un gruppo di avventurose donne, guidate da Margherita Decarli, nota esperta di piante selvatiche e resine, ha infatti trascorso tre intensi giorni nell’incontaminata Val di Rabbi, nel Parco Nazionale dello Stelvio, nutrendosi di piante selvatiche alimurgiche, apprendendo le antiche tecniche per l'accensione del fuoco e lavandosi con le piante nel torrente Rabbies.


Un’esperienza territoriale decisamente emozionante nella quale sono stati essenziali valori come unione, condivisione, coraggio e continuo apprendimento. TrentinAvventura è un affiatato team tutto al femminile, nato nel marzo 2019 da un’idea di Helena Stangoni e Jessica Remondini, madre e figlia, con lo scopo di riscoprire e valorizzare i meravigliosi itinerari del Trentino, la sua gente, la sua cucina e le sue tradizioni. Obiettivo principale è costruire un network vincente e creare una guida divertente, semplice, fresca ed educativa che permetta alle persone di rivivere i vari itinerari proposti e di interagire con le donne coinvolte nelle avventure attraverso i social. Per immergersi dunque in un territorio dalle mille sfaccettature che ha tanto da raccontare e per trasmettere, soprattutto al mondo “rosa”, tutto l’amore per queste coinvolgenti avventure.


Info: https://www.facebook.com/trentinavventura

Ultimo aggiornamento: 13/10/2021 00:14:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate