-
Sabato, 27 luglio 2013
Tratta Trento-Malè: bando per il collegamento tra Mezzana e Marilleva 900
Mezzana- La linea ferroviaria Dolomiti-express consente nella stagione invernale di collegare i principali impianti di risalita della Val di Sole direttamente col treno. Ora la linea Trento-Malè avrà un nuovo tratto che porterà da Marilleva 900 a Mezzana.
La tratta della ferrovia sarà prolungata di circa un chilometro fino alla nuova stazione a servizio dell'abitato di Mezzana.
L'importo complessivo dei lavori è pari a 15,6 milioni di euro, cifra in cui è compreso anche il nuovo collegamento viabilistico tra Mezzana e Marilleva.
I tempi previsti dal bando per la realizzazione del tutto sono stati indicati in 900 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Le offerte relative al bando dovranno essere presentate entro il 23 settembre 2013 alle ore 12 e l'aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in base ai requisiti stabiliti espressamente dal bando di gara.
Il progetto della nuova tratta ferroviaria rientra dunque in un contesto più ampio che riguarda la mobilità complessiva del territorio comunale di Mezzana, soprattutto attraverso un nuovo collegamento con la stazione sciistica di Marilleva, che prevede una bretella stradale dalla statale 42 e un passaggio pedonale tra le altre opere.
Ultimo aggiornamento:
27/07/2013 10:57:59