Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Sarnonico, altri interventi della Provincia sulla caserma dei carabinieri

domenica, 10 novembre 2019

Sarnonico – Caserma dei Carabinieri di Sarnonico: integrati circa 131 mila euro per lavori di sicurezza dell’edificio. Gli interventi di ristrutturazione mettono in sicurezza Casa Bolego anche sul fronte antisismico.

Accolta la richiesta del Comune di Sarnonico per adeguare la sicurezza sismica di Casa Bolego, destinata ad ospitare la locale caserma dei Carabinieri, con la conseguente concessione di un contributo integrativo di 131.084,39 euro rispetto al costo iniziale del progetto. In fase di progettazione esecutiva, infatti, si è reso necessario provvedere con ulteriori lavorazioni strutturali sull’edificio, per completare adeguatamente gli interventi cominciati nel gennaio scorso.

Con un provvedimento approvato ieri dalla Giunta, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, è stata ammessa l’integrazione del finanziamento relativo al Fondo per lo sviluppo locale, dato che l’intervento è rilevante per la sicurezza e lo sviluppo socio economico del territorio. Il costo del progetto, ammonta ora a 994.610 euro.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136