Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 28 luglio 2022

Rafting: turisti italiani e stranieri al centro Extreme Waves di Commezzadura

Commezzadura (A. Pa.) - Sempre più turisti italiani e stranieri, ma anche famiglie trentine, scelgono il centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento), gestito da Marcello Di Cola, per una giornata all'aria aperta, tra rafting, canyoning e tanti altri sport. L’opportunità offerta dalla struttura della Val di Sole, a lato della statale 42, è ampia con proposte tra il fiume Noce e la montagna, in particolare rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, ropes course, nordic walking, vie ferrate e arrampicata.

Inoltre negli ampi spazi e prato verde del centro Extreme Waves sono a disposizione campi da volley e una mini fattoria.


I turisti, appena arrivano al centro Extreme Waves, si avvicinano al Noce, danno un'occhiata al torrente, che in questo periodo ha una buona portato, poi l'incontro con guide e istruttori.


VIDEO

Bastiano Mich (nel video), 49 anni, guida del centro Extreme Waves e illustra l'attività: "Ogni giorno - racconta Mich - organizziamo le uscite, spieghiamo i tipi di discese che proponiamo, i comportamenti da tenere e diamo loro tutta l'attrezzatura necessaria per una discesa emozionante". "Varie - prosegue Bastiano Mich - sono le opportunità che proponiamo, una adrenalinica di 20 km con partenza da Pellizzano, altre, sempre con partenza da Pellizzano, più corte ma ugualmente emozionanti, adatte per bambini e famiglie".


In questo periodo di fine luglio il Noce è carico e praticare il rafting - anche per le temperature che sono tornate gradevoli dopo il gran caldo delle scorse giornate - è diventata un'attrazione per turisti italiani e stranieri, bambini, giovani e famiglie. E le prossime settimane di agosto il centro Extreme Waves sarà la grande attrazione per i turisti che trascorreranno le vacanze in Val di Sole, in Trentino e nelle vicina Valle Camonica. Per informazioni: info@extremewaves.it – (+39) 335 7080539

Ultimo aggiornamento: 28/07/2022 04:17:48
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio