Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 23 maggio 2020

Pejo, valanga bonificata in Val della Mite. Due persone soccorse in Trentino

Vigolana - Giornata movimentata in Trentino per il Soccorso Alpino e Speleologico: tre interventi principali in diverse zone della provincia con l'ausilio dell'elicottero.


DONNA SOCCORSA IN VIGOLANA
Una donna è stata soccorsa nei pressi del belvedere in località Anza Rossa (Vigolana) per le ferite e le escoriazioni riportate dopo essere ruzzolata per una quindicina di metri lungo un canale, nel tentativo di recuperare il casco della bici. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato verso le 16.45 dalla persona che era insieme a lei.


elisoccorsoIl coordinatore di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre due operatori della Stazione di Levico si sono portati sul posto. Il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sulla persona ferita.

Dopo le prime cure mediche, la donna è stata imbarellata e recuperata a bordo dell'elicottero con il verricello per il trasporto all'ospedale Santa Chiara di Trento.


VALANGA IN QUOTA A PEJO
Verso le 9 di questa mattina per la bonifica di una valanga in Val della Mite (Pejo) a una quota di circa 3.000 m.s.l.m. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato da un gruppo di scialpinisti che aveva notato delle tracce finire dentro una valanga.


L'elicottero ha quindi trasportato in quota il Tecnico di elisoccorso e l'Unità cinofila del Soccorso Alpino per accertarsi che nessuno fosse sepolto. La bonifica della valanga da parte dell'unità cinofila e con l'utilizzo dell'Artva ha dato esito negativo. Con molta probabilità si trattava di una vecchia valanga e di tracce lasciate da altri scialpinisti.


CADUTA SUL MONTE ORTIGARA
Infine, verso le 14.30 l'elicottero è intervenuto in soccorso di un uomo che, durante un'escursione con la famiglia sul Monte Ortigara sul confine tra Veneto e Trentino, è caduto procurandosi un presunto trauma alla spalla. L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2020 18:44:42
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata