Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Orsi in Trentino, emergenza senza fine: plantigrado in strada a Folgaria davanti all'attore Moscon

Folgaria - Non sono bastati i recenti episodi di cronaca legata alla presenza di orsi in Trentino: i plantigradi continuano a popolare la provincia Trentina, e non solo.
Stavolta 'vittima' dell'incontro con un orso è stato il famoso attore trentino Franco Moscon, di Lavis, che sulla strada si è trovato di fronte un 'animale inaspettato'.orso guard rail

L'accaduto ieri in serata, al Passo della Fricca, dopo l'abitato di Carbonare di Folgaria: Moscon era in macchina e ha dovuto rallentare improvvisamente la marcia, per 'dare la precedenza' all'orso che ha attraversato la strada, rifugiandosi poi dietro il guard rail, come mostrato nella foto.

A rendere testimonianza dell'accaduto lo stesso attore trentino, che dal 1966, anno del suo esordio sul Set, ha girato quasi 100 Film e 25 Spot Pubblicitari e collaborato con Michelangelo Antonioni, Giuseppe Tornatore, Lina Wertmueller, Marco Bellocchio. Attore cinematografico, ha iniziato da ragazzino, per caso, lavorando per Antonioni, Wertmüller, Tornatore, Bellocchio, al fianco di mostri sacri come Alberto Sordi, Nino Manfredi e tanti altri.

Ora il Trentino torna dunque ad avere paura per gli orsi: a poco più di due settimane dall'aggressione di Vladimir Molinari, che ha rischiato la vita sul Monte Bondone, il tema torna di estrema attualità. Stavolta, quantomeno, nessun ferito ma solo un po' di paura. In attesa di eventuali provvedimenti...
Ultimo aggiornamento: 28/06/2015 09:34:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE