Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 3 settembre 2020

Melinda, SweeTango è la "mela dell'estate"

Cles - Primissima mela della stagione ad essere raccolta, tra le top di gamma delle nuove varietà Club Melinda, SweeTango® si conferma essere la regina di fine estate, conquistando il favore di clienti e consumatori che l’hanno subito decretata quale frutto ideale per questa fase stagionale, dove il ricordo dell’estate abbraccia le prime brezze autunnali.


sweetango melindaContraddistinta da una buccia sottile e dalla spiccata colorazione rosso brillante con note gialle, presenta un gusto inconfondibile dato da un mix perfetto tra dolcezza e acidità, a cui si aggiunge l'esperienza di un morso croccante e appagante come nessuna altra mela. Possiede infatti una composizione strutturale unica data da uno spazio tra le cellule della polpa molto più ampio rispetto a quelle di una qualsiasi altra varietà – da cui deriva un’esperienza al morso del tutto nuova. Una combinazione di caratteristiche che la rende una mela pregiata, diversa dalle altre varietà, tale da riservarle un posizionamento super premium.

Adatta a un consumo estivo-autunnale, è in distribuzione da alcuni giorni e sarà disponibile fino alla fine di ottobre.


Dopo gli USA, la Nuova Zelanda, il Cile e il South Africa, SweeTango® è entrata nel territorio europeo lo scorso anno e, dopo i primi assaggi del 2019, sta ora acquisendo una quota importante all’interno dell’offerta premium nel comparto ortofrutta - afferma Nicola Magnani, Direttore Commerciale del Consorzio Melinda e La Trentina -. I risultati positivi di questi primi giorni di vendita confermano SweeTango® come una varietà innovativa e distintiva che sta incontrando le tendenze food del momento. Questi primi riscontri ci indicano anche che le scelte compiute in questi ultimi anni dai Consorzi Melinda e La Trentina sono corrette e ci consentono di raggiungere nuovi mercati andando a soddisfare le più moderne esigenze, in termini di qualità e gusto, a favore di un consumatore sempre più evoluto”.


SweeTango® è il marchio registrato che identifica la varietà precoce di mela Minneiska sviluppata dal breeder David Bedford dell'Università del Minnesota negli Stati Uniti. Incrocio naturale di due diverse varietà, Honeycrisp e Minnewashta, entrambe originarie del ricco suolo del fiume Mississippi, questa nuova varietà premium è stata introdotta per la prima volta nel mercato europeo in Svizzera, nell’estate 2015. Nella Valli del Noce SweeTango® è coltivata nelle zone frutticole ad altitudine superiore ai 600 m.s.l.m. e attraverso un progetto di impianto che continuerà fino al 2022, raggiungerà una produzione stimata intorno alle 20.000 tonnellate all’anno.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2020 18:49:30
POTREBBE INTERESSARTI
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
Trento - Attenzione alla prevenzione, all'integrazione ospedali - territorio, alla non autosufficienza, nonché ai tempi...
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, nove denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige