Dopo un avvio favorevole, i trentini hanno subìto la rimonta dei piemontesi, così la squadra di Tagliolo Monferrato per il terzo weekend consecutivo vince nella popolare trasmissione.
In gara le squadre di Malé e Tagliolo Monferrato sono state affiancate da due tifosi d’eccezione, Elena Ballerini per la squadra piemontese, e Graziano Galatone per i trentini. Per Malè è stata un'occasione importante, quella di far conoscere le bellezze della Val di Sole, ma anche le realtà - tra cui i gruppi folk e le bande musicali - presenti nella località trentina. Ci sono stati inoltre approfondimenti da parte dell'inviata Claudia Andreatti. Il trio di conduttori, Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, si è interessato alla località, chiedendo informazioni all'inviata e coinvolgendo il pubblico presente in piazza.
Nella due giorni di sfide la squadra di Malé è stata protagonista a "Mezzogiorno in Famiglia": nella giornata di ieri ha tenuto testa agli alessandrini, mentre oggi è stata battuta nei diversi giochi e non è riuscita nell'impresa di ribaltare il risultato con la gara finale della "Strappacoppa".