Ponte Arche - Si programmano investimenti in materia di viabilità, con nuovi interventi per 186,96 milioni di euro e 2,6 milioni di euro per incrementi relativi ad opere finanziate: sono previsti nell’integrazione, approvata dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Maurizio Fugatti, al Documento di programmazione settoriale 2021 – 2023 in materia di Infrastrutture e trasporti – Sezioni Infrastrutture stradali statali e provinciali – Infrastrutture ciclopedonali”.
Tra i principali interventi di nuova programmazione vi sono:
- 75.000.000 di euro per l’intervento: “Opera n. S- 1021: Variante Campitello – Canazei. UF2 – By Pass di Canazei”. L’intervento programmato col provvedimento adottato oggi, inquadrato nel più ampio intervento della Variante di Campitello e Canazei, ha come obiettivi il decongestionamento dell’abitato di Canazei, con il miglioramento della capacità e delle condizioni di sicurezza della S.S. 48 delle Dolomiti e delle condizioni di sicurezza all’interno dei centri abitati del territorio;
- 67.200.000 euro per l’intervento: “Opera n. S-478: Variante di Ponte Arche”. L’intervento consiste nella variante all’attuale tracciato della S.S. n.