Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 11 gennaio 2019

Dimaro Folgarida rialza la testa dopo la devastazione e dice "Grazie"

Dimaro Folgarida - Una solidarietà senza precedenti in Trentino. Dalle scuole alle associazioni per arrivare alle manifestazioni natalizie: in tanti hanno promosso una raccolta fondi per la comunità di Dimaro Folgarida (Trento) colpita dall'eccezionale ondata di maltempo e devastazione il 29 e 30 ottobre scorso. Tantissima gente ha fatto sentire il calore e la solidarietà al sindaco Andrea Lazzaroni e all'intero paese solandro. L'ultima in ordine di tempo è stata Cles Iniziative che ha consegnato un assegno di 2.300 euro, ricavato degli eventi natalizi, al Comune di Dimaro Folgarida.

Anche La Ciaspolada iridata è stata vicina alla comunità solandra, poi le scolaresche e le varie serate di enti, associazioni e gruppi, per non parte dei gruppi Alpini del Trentino.


Dimaro ricostruzioneDa parte sua il sindaco Andrea Lazzaroni ha detto: "Quei lunghissimi e duri giorni di lavoro, oltre alle braccia di tutti i volontari che hanno lavorato ininterrottamente giorno e notte, l'Amministrazione comunale ringrazia l'impresa Rosa Pietro e Figli di Roncadolo di Casalmaggiore (in particolare Matteo) che ha messo a disposizione di queste instancabili braccia centinaia di pale, stivali e utensili da lavoro. Grazie ancora da parte nostra e di tutta la Comunità".


Invece il consigliere provinciale Lorenzo Ossanna ha commentato: "Sono ritornato in visita sul posto della devastazione, di una parte di Dimaro, due mesi dopo e ho provato immensa emozione ed orgoglio per essere un Trentino.! Il mio grazie, con tutta la stima e la giusta solidarietà, va al Comune, ai Vigili, ai Volontari e a tutta la popolazione Solandra che non ha mai smesso di lavorare per riportare la normalità nel paese duramente colpito".


A Dimaro Folgarida due mesi dopo restano le cicatrici del maltempo ma, grazie all'impegno di tutti, il paese si è rialzato.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2019 00:20:17
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
ULTIME NOTIZIE
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate