Dimaro Folgarida – Una delega importante, quella che il sindaco di Dimaro Folgarida (Trento), Andrea Lazzaroni, ha affidato a Marco Katzemberger (nella foto), noto albergatore e consigliere di Federparchi Nazionale e ora consigliere comunale la delega a Turismo, Ambiente e Parchi.
Nell’ultima tornata elettorale Marco Katzemberger è stato eletto consigliere comunale nella lista “Energia Comune” e adesso metterà a disposizione dell’Amministrazione comunale e dei cittadini la sua esperienza.
“Ho indicato tre punti del lavoro che intendo portare avanti – spiega Marco Katzemberger –. Il primo è quello di dare un’identità di paese dal punto di vista turistico, in secondo luogo va riposizionato Dimaro Folgarida con nuovi servizi turistici attraenti per una ski-area di livello internazionale e in terzo luogo valorizzare un turismo sostenibile”.
“Dal mio punto di vista – prosegue Marco Katzemberger – ambiente, sociale ed economia sono connessi al turismo e in quest’ottica sarà orientata la mia attività nei prossimi mesi, che è in sintonia con il sindaco”.
Il consigliere delegato a Turismo e Ambiente ha già definito una scaletta di incontri, partendo dal Consorzio Turistico per poi passare alle associazioni e riferimenti in ambito turistico del paese solandro.