Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dimaro Folgarida: grande gesto di solidarietà verso l'Ucraina

Dimaro Folgarida - Batte forte il cuore di Dimaro Folgarida (Trento) verso la popolazione dell'Ucraina: in pochi giorni sono stati raccolti 30 quintali di beni di prima necessità da inviare alle famiglie del Paese aggredito e colpito dalla guerra.


Il gruppo Giovani Dimaro Folgarida, coadiuvato dai volontari dell'associazione Quei del Filò, dai vigili del fuoco e dal Comune, ha raccolto beni di prima necessità. Il cuore pulsante dell'attività è stato nella struttura polifunzionale di Dimaro, dove i volontari dei diversi gruppi si sono ritrovati, hanno organizzato la raccolta e al termine hanno impacchettato i beni e generi raccolti e infine è stata posizionata su mezzi messi a disposizione dal Comune per il trasporto al centro di Lavis (Trento).


Il sindaco Andrea Lazzaroni, l'assessore Marco Katzmberger e l'Amministrazione comunale di Dimaro Folgarida hanno fatto sentire la loro vicinanza ai volontari per quanto fatto in questi quattro giorni di lavoro.

La grande quantità e l’unità di misura dei beni raccolti - è stato sottolineato - non rappresenta minimamente il vero valore del gesto dei quattro giorni di raccolta. "Un grandissimo risultato in numeri, ma soprattutto un grande gesto di solidarietà per una terra e per persone in gravissime difficoltà", ha sottolineato il sindaco Andrea Lazzaroni.


Doverosa e non scontata, ma enorme la partecipazione delle persone e famiglie di Dimaro Folgarifa che hanno voluto far sentire la presenza di fratellanza per chi sta soffrendo: alimenti, medicinali, indumenti per sopportare il freddo, e tanta solidarietà nella speranza di essere utili a lenire le sofferenze di mamme, bambini e anziani profughi in paesi lontani dai loro cari impegnati dalla guerra.


"Grazie alle ragazze e ai ragazzi che hanno lavorato sodo in questi giorni per questo grande risultato, grazie a chi ha aiutato grazie a chi ha donato, grazie di cuore al Gruppo Giovani Dimaro Folgarida e all’ associazione “Quei del Filò complimenti per il vostro gesto e per il vostro esempio", è il ringraziamento del sindaco e dell'intera Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2022 18:56:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE