-

Da Cogolo a Pejo 3000, grande attesa per la Vertical: programma e percorso

Pejo - E' in calendario domani - sabato 4 settembre - la Vertical Pejo 3000. La manifestazione scatterà alle 9, da piazza Monari di Cogolo a 1160 metri e l'arrivo è sulla dorsale di Punta Taviela, poco sopra l'arrivo della funivia Pejo 3000 a quota 3060 metri.


Dal centro di Cogolo gli atleti raggiungeranno la zona “Planet” per prendere la storica “Via dei Cavai", quindi proseguiranno sui vecchi sentieri tra muretti a secco fino a Pejo Paese dove sarà allestito il primo punto di ristoro per gli atleti.

Dopo gli atleti raggiungeranno la località San Rocco fino a raggiungere il rifugio Lo Scoiattolo dove sarà presente il secondo punto di ristoro e dove ci sarà il cambio per chi effettua la gara a staffetta. Seguendo la panoramica via dei Monti gli atleti arriveranno al rifugio Doss dei Cembri per poi seguire il sentiero della Val dela Mite fino a quota 3060 metri, poco sopra l'arrivo della Funivia Pejo 3000.


E' d'obbligo per i partecipanti il tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o possesso di green pass e ritiro pettorali da piazza Monari a Cogolo presso l'ufficio di gara sabato 4 settembre dalle 7 alle 8.30.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2021 06:02:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE