Sarà inoltre possibile cimentarsi in un gioco di abilità “Lancia la pallina, fai centro e scopri perché Ricola è l’Originale”, per scoprire tutta l’Originalità di Ricola.
Tra i protagonisti delle 9 tappe anche l’immancabile Amaro Lucano, l’ingrediente perfetto per ogni evento legato al divertimento. Il celebre amaro di Pisticci sarà presente all’interno dell’Area Village con uno stand personalizzato, dove gli sciatori e amanti della montagna potranno concedersi una pausa di puro relax e degustare il prodotto servito nella nuova versione perfect serve: rigorosamente ghiacciato. Tutti i visitatori potranno inoltre partecipare alle attività Lucano previste ogni giorno e vincere i gadget personalizzati messi in premio.
Ventura, protagonista dell’healthy food, sarà per la prima volta official partner del Tour, offrendo a tutta la community una selezione di mix funzionali a base di frutta secca, essiccata e cioccolato. Per fare il pieno di Bontà e Benessere sulla neve e dare energia al divertimento!
Presente per la prima volta anche Actimel, l’alleato del sistema immunitario, che con il suo shot piccolo fuori, ma forte dentro, sarà a fianco degli sciatori per aiutarli ad affrontare le sfide sulla neve sin dal primo mattino. Actimel avrà uno stand personalizzato all’interno dell’area village, dove partecipando alle diverse attivita proposte, i visitatori avranno l'opportunità di vincere ogni giorno dei gadget.
Elan e Blossom Skis saranno i partner per le prove sci mentre Hyra vestirà come di consueto tutto lo staff del Vertical.
Vertical Tour vive anche sui social, con una copertura costante su Facebook e Instagram, per seguire l’evento è sufficiente utilizzare l’hashtag #verticaltour.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Il 2022 è stato un anno eccezionale per Nissan, che ha visto il lancio di 5 nuovi modelli elettrificati, tra cui il nuovo Nissan X-Trail, l’unico SUV elettrificato 7 posti della sua categoria. Una vettura pensata per la famiglia e per l’avventura, equipaggiata con le tecnologie esclusive Nissan e-POWER ed e-4ORCE. Il Vertical Winter Tour è un’occasione straordinaria per far conoscere la nostra vettura agli amanti della montagna, che possono trovare in Nissan X-Trail il compagno di viaggio ideale.”
“Siamo davvero lieti di lanciare questa edizione nr 14 del Vertical Winter Tour - conclude Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way – Si tratta del format con cui abbiamo iniziato nel 2008 e che sta per diventare, per così dire, maggiorenne. Anche quest’anno abbiamo tantissimi partner e sostenitori e ci aspettiamo presenze importanti in tutte le tappe che faremo: attendiamo tantissimi sciatori e non nel nostro Vertical Village per ristorarli, rilassarli e farli divertire!”.
Grande novità è stato l’esordio di Nissan e-POWER come title partner: e-POWER è il propulsore elettrificato brevettato da Nissan, dal funzionamento semplice e rivoluzionario. C’è un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia. Il nuovo Nissan X-Trail e-POWER è scattante e silenzioso come un veicolo elettrico, ma senza ricarica alla spina. Infatti basta fare il pieno di benzina per viaggiare in elettrico per 950 chilometri. Il motore termico è molto efficiente grazie al rapporto di compressione variabile, un altro brevetto Nissan, e si accende solo quando è necessario ricaricare la batteria, garantendo così bassi consumi e basse emissioni. Sul nuovo Nissan X-Trail è disponibile anche un ulteriore brevetto Nissan, si chiama e-4ORCE ed è il sistema di trazione integrale pensato per motori elettrificati.