Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Castello di Ossana ospita la presentazione degli Albi Kamishibai

Evento inserito nel progetto Cultura

Ossana (Trento) - Sabato 20 aprile alle ore 16 presso il Castello di Ossana saranno presentati e letti gli Albi Kamishibai freschi di stampa e disegnati dai giovani artisti degli Istituti Comprensivi Alta e Bassa Val di Sole, all'interno del progetto Cultura promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità della Valle di Sole - Distretto Famiglia e dalle Biblioteche Val di Sole.

Gli speciali Albi sono il frutto degli intensi laboratori di pittura, disegno ed acrilico svoltisi a Malé ed Ossana a novembre e dicembre scorso, ideati da Bettina Tomazzoli e coordinati dalla maestria dell’artista Giulia Parisi e della grafica Maddalena Zanella. L’evento presso il Castello di Ossana vedrà la partecipazione dell’assessore alla Cultura della Comunità della Val di Sole Francesca Tomaselli.

L'arte Kamishibai, dal giapponese kami (carta) e shibai (teatro), è la speciale tecnica di raccontare storie attraverso un coinvolgente teatrino di legno itinerante. Le immagini disegnate su fogli rettangolari vengono infatti fatte scorrere manualmente all'interno del teatrino e la voce narrante le segue. In caso di pioggia l’evento si terrà presso la Biblioteca di Ossana, in via Bartolomeo Bezzi 14 a Fucine di Ossana. Info al tel.0463 752013 o via mail ossana@biblio.tn.it
Ultimo aggiornamento: 17/04/2024 11:57:16
POTREBBE INTERESSARTI
Realizzata dal servizio Turismo e Sport della Provincia autonoma di Trento e TSM-Accademia della Montagna
Incontri con gli studenti sui valori olimpici a scuola
Il cardinal Re a Bienno, manifestazione a Edolo, musica a Cevo e apertura parco delle terme a Boario
ULTIME NOTIZIE