MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Con l’avvicinarsi della stagione sciistica, FlixBus e FlySki rinnovano per la terza volta il loro accordo per aumentare la mobilità verso le piste da sci del Trentino.
Le due realtà confermano così la volontà di unire le forze per promuovere il territorio e il suo patrimonio naturalistico, culturale e gastronomico presso un pubblico sia italiano che internazionale.

Su tutti i canali di vendita FlixBus sono già acquistabili biglietti per le corse operate da FlySki verso
40 località sciistiche trentine.
Queste corse saranno attive
ogni fine settimana da sabato 6 dicembre fino ad aprile, e permetteranno di raggiungere diversi comprensori sciistici del Trentino, dal Passo del Tonale alla Val di Fassa.
In Lombardia, le corse partiranno dalla
Stazione Centrale di Milano e dagli aeroporti di
Linate e
Orio al Serio. In Veneto, invece, partiranno dagli aeroporti di
Venezia Marco Polo,
Verona e
Treviso.
Le partenze da questi hub nevralgici della mobilità permetteranno di accogliere con maggiore facilità i flussi turistici provenienti dall’estero e veicolarli verso i comprensori della regione.
Questo sarà reso ancora più semplice dall’interfaccia di prenotazione di FlixBus disponibile in 30 lingue, che consentirà anche a chi non parla italiano di completare la sua prenotazione senza problemi.
Fra i comprensori interessati, vi sono quelli di Val Rendena, Madonna di Campiglio-Folgarida, Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza-Primiero, Bellamonte, Val di Sole e Passo del Tonale.
Tra le mete più rinomate, si possono citare
Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei, San Martino di Castrozza, Marilleva e
Passo del Tonale.
Oltre a promuovere le destinazioni montane italiane presso un pubblico di visitatori sempre più variegato, l’accordo mira a incentivare forme di mobilità collettiva capaci di offrirsi come alternativa all’auto personale lungo itinerari che, inevitabilmente, non possono essere serviti dalla rete ferroviaria per ragioni morfologiche.
L’offerta in collaborazione con FlySki si aggiunge alle corse già operate da FlixBus tra la Lombardia e il Veneto verso il Trentino. Con FlixBus,
Trento è infatti raggiungibile in
Lungadige San Nicolò da Milano fino a otto volte al giorno, da Orio al Serio fino a sei, da Venezia fino a tre e da Verona fino a 12.