-

Esperienze ed emozioni allo Chalet Marilleva 1400

Ugo Fava: "Abbiamo una struttura accogliente sia per chi sci sia per chi vuol trascorrere una giornata in pieno relax"

MARILLEVA (Trento) - Esperienze ed emozioni in alta quota. La stagione invernale a Marilleva 1400 ha preso avvio alla grande, turisti italiani e stranieri stanno frequentando la località che fa parte della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.

Uno dei punti di ritrovo è lo Chalet Gud Marilleva 1400, situato alla partenza della telecabina Panciana, direttamente sulle piste da sci, un ambiente caldo, curato nei dettagli, accogliente, con una terrazza panoramica dove si può prolungare la giornata sugli sci brindando, ballando e facendo nuove amicizie fino a tarda sera.

"Abbiamo puntato a creare una struttura accogliente sia per chi sci sia per chi vuol trascorrere una o più giornate in un ambiente montano - racconta Ugo Fava, che gestisce lo Chalet Gud Marilleva 1400 - Abbiamo aperto la stagione 2025-2026 con una grande festa e il riscontro dei primi giorni di apertura è positivo". "A Marilleva - aggiunge Fava - abbiamo portato la nostra esperienza, il format che ci vede in prima linea e apprezzati a Milano per ciò che offriamo, qualità dei prodotti e ospitalità, e anche qui a Marilleva è la carta vincente".

Après ski, dinner show, ottimo cibo e momenti emozionanti è quanto propone lo Chalet GUD Marilleva 1400.
"Organizziamo serate a tema che durante la stagione sono molto apprezzate dai turisti - spiega Ugo Fava -. In particolare il martedì, il giovedì e il sabato vengono proposti con menù particolari, in alcuni casi legati al cibo di montagna".

La stagione invernale come si annuncia? "Abbiamo prenotazioni in aumento - prosegue Ugo Fava - in primis c'è grande interesse per la montagna e tutto ciò che è legato alla neve, in secondo luogo l'effetto Olimpiadi Invernale porta ad un crescente interesse verso le località come la nostra skiarea - dove non ci saranno gare - e chi fa la settimana bianca potrà divertirsi e sciare in tutta tranquillità". "Da alcuni anni - conclude il gestore dello Chalet Gud Marilleva 1400 - oltre ai turisti delle settimane bianche abbiamo gruppi e comitive che arrivano con bus in giornata: sciano, poi si fermano fino a sera per l'après ski o la cena e al termine delle giornata tornano a casa in tutta tranquillità senza il patema della guida. Questo format sta crescendo di anno in anno con gruppi provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna".
Ultimo aggiornamento: 13/12/2025 00:37:33

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE