-

Good Buy Trentino in Val di Sole

Fino al 6 dicembre il turismo si propone a nuovi mercati

TRENTO - Dal 3 al 6 dicembre in Val di Sole la 22a edizione del Good Buy Trentino, principale appuntamento trade in Trentino, sarà dedicata soprattutto alla promozione della vacanza invernale. Sono in arrivo 70 buyers da 30 Paesi. Oltre 150 gli operatori trentini da tutti gli ambiti turistici che parteciperanno al workshop in programma il 4 dicembre nella rinnovata struttura dello Chalet Malghet Aut nella skiarea Madonna di Campiglio Dolomiti.

A pochi giorni dall’avvio ufficiale della stagione invernale, dopo aver incassato nella precedente stagione 2024-2025 il miglior risultato degli ultimi dieci anni con oltre 7 milioni e 700 mila presenze e a meno di cento giorni dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 con il Trentino protagonista grazie alle venues di Tesero e Predazzo, il turismo trentino guarda avanti per essere pronto ad accogliere nuove sfide e nuove opportunità di business. L’occasione è la 22a edizione del workshop Good Buy Trentino, in programma dal 3 al 6 dicembre in Val di Sole, organizzato da Trentino Marketing in collaborazione con l’Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi.

Good Buy Trentino, è un momento di incontri B2B (business to business) tra operatori della domanda internazionale e italiana (buyer) e operatori dell’offerta del Trentino (seller).
Un’occasione di promozione del territorio ai buyer internazionali con informazioni dettagliate su tutti gli aspetti dell’accoglienza e dell’offerta, ma anche la possibilità per loro di partecipare a educational mirati e personalizzati per vivere “l’esperienza Trentino”, accompagnata da momenti di accoglienza e di convivialità.

Il workshop, ospitato allo Chalet Malghet Aut in programma giovedì 4 dicembre, sarà l’appuntamento principale di questo evento trade. Questa consolidata occasione di scambio commerciale con la domanda turistica internazionale vedrà la partecipazione di 70 buyers provenienti da 30 Paesi tra i quali spiccano paesi extraeuropei come Australia, Stati Uniti e Canada, ma anche Brasile, Cina, Giappone. Per molti di loro si tratterà del primo momento di scoperta del nostro territorio.

La scelta degli operatori invitati riflette le strategie promozionali di Trentino Marketing. A monte vi è infatti un’attenta selezione dei tour operators che promuovono le motivazioni analizzate, identificando gli interessi specifici di ognuno e creando un raccordo diretto con la proposta del territorio.

Questi operatori si incontreranno con oltre 150 seller tra rappresentanti di ApT, Consorzi, strutture ricettive, TO, Agenzie di Viaggio, Incomer, impianti di risalita, fornitori di servizi, fornitori di esperienze. Tutti gli ambiti territoriali trentini sono rappresentati. Saranno inoltre presenti il Gruppo aereoportuale SAVE e l’Associazione dei Maestri di sci del Trentino. Sono oltre 1500 gli appuntamenti confermati con i buyer.

Anche in questa edizione per i partecipanti sarà a disposizione la T-Connect Room, uno spazio dove poter ricaricare le energie e scambiare idee, best practices e spunti con il team Destination Support di Trentino Marketing. Non mancano, infine, le occasioni di approfondimento della articolata offerta dell’ambito della Val di Sole, attraverso un ricco programma di educational riservati ai buyer e che includono attività come sci alpino ed esperienza all'alba nel Parco Nazionale dello Stelvio, così come i momenti conviviali per scoprire le qualità dell’offerta enogastronomica locale.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2025 23:25:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE