-

Olimpiadi: confermata la gara di combinata nordica di domani

L’assessore Zanotelli in visita alla sala operativa di Cavalese

CAVALESE (Trento) - La gara olimpica di combinata nordica, in programma domani in Val di Fiemme, è confermata, nonostante l’annunciata perturbazione che interesserà il Trentino. Per fare il punto della situazione, nel pomeriggio, alla presenza dell’assessore provinciale Giulia Zanotelli, si è tenuta un’apposita riunione a Cavalese, presso la Sala operativa della Protezione Civile, che coordina gli oltre 1600 operatori presenti sul campo.

Alla riunione, coordinata dal dirigente generale del Dipartimento della Protezione Civile, Stefano Fait, hanno partecipato, in collegamento, anche i comuni di Tesero e Predazzo. Secondo le previsioni, la precipitazione nevosa dovrebbe toccare il suo culmine fra le 5 del mattino e le 12. Tutti i servizi sono allertati per limitare le criticità che potrebbero presentarsi, secondo i piani prestabiliti.


L’assessore Zanotelli ha ringraziato gli operatori della Protezione Civile del Trentino per l’impegno e la passione con cui stanno lavorando durante questo evento così straordinario, assicurando un presidio prezioso per il territorio e per le migliaia di spettatori che in questi giorni seguono le gare olimpiche.
“Questa Sala operativa - ha detto Giulia Zanotelli - è il risultato di una collaborazione concreta tra istituzioni e volontariato. Il Trentino, grazie a uno straordinario gioco di squadra, dimostra, ancora una volta, di essere in grado di gestire eventi di così elevata complessità con professionalità e grande attenzione”.
Ultimo aggiornamento: 18/02/2026 18:46:32

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE