Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Università di Trento, l'esordio del neopresidente Bernabè

Il primo commento: "Entro in punta di piedi"

Trento - Insediamento ufficiale in Rettorato per Franco Bernabè, da pochi giorni nuovo presidente del Consiglio di amministrazione dell’Università di Trento. Oggi il suo arrivo a Palazzo Sardagna per la prima seduta, il neopresidente ha prima avuto un breve incontro con il rettore Flavio Deflorian e il direttore generale Alex Pellacani.
Poi la conoscenza con il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo a cui oggi si è aggiunto anche il professor Sergio Abrignani, docente all’Università di Milano, nominato anche lui nei giorni scorsi dalla giunta provinciale (Bernabè nella foto credit di Federico Nardelli).

"Entro in Ateneo in punta di piedi – le prime parole del presidente Bernabè visto anche il prestigio che l'Università ha conquistato in questi sessant’anni di vita. Credo che sia straordinario che un ateneo così giovane abbia una reputazione così importante a livello nazionale e internazionale, come testimoniano le graduatorie. Quella che io posso portare è un’esperienza di tipo industriale, concreta, di trasferimento di competenze e di tecnologie dal mondo della ricerca a quello dell’industria. Questo può essere utile per lo sviluppo del territorio e il potenziamento dell’Università stessa".
Ultimo aggiornamento: 01/11/2024 00:02:51
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi
ULTIME NOTIZIE
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
Steinach - Dopo il terzo posto nel SuperG di martedì che ha decretato il via della nuova stagione paralimpica, il duo...