-

Sull’Alpe Cimbra tornano i grandi appuntamenti

Nel weekend Millegrobbe 3.0 & Mini 1000grobbe e Toyota SnowBeat Tour 2026

ALPE CIMBRA (Trento) - Sull’Alpe Cimbra tornano i grandi appuntamenti sportivi. Dopo i grandi festeggiamenti del Carnevale nel weekend sono in programma eventi tra natura, sport e relax.

IL CARTELLONE
Sabato 21 e domenica 22 febbraio - Folgaria- Fondo Grande pista Salizzona
TOYOTA SNOWEBEAT TOUR
La musica di RDS 100% Grandi Successi arriva sulla neve di Folgaria con una tappa speciale del Toyota SnowBeat Tour 2026!
Il 21 e 22 febbraio, Folgaria si trasforma in un vero e proprio villaggio dell’intrattenimento!
Un’esperienza da vivere tutto il week end!

Musica e animazione live firmate RDS 100% Grandi Successi, con selezioni musicali che fanno da colonna sonora all’evento. Giochi, sfide e attività interattive, pensate per tutte le età. Inoltre saranno esposti in anteprima i nuovi modelli Toyota: il Nuovissimo Toyota C-HR+, il crossover Full Electric che racchiude tutto il DNA Toyota e il Nuovo Toyota RAV4, il SUV più venduto al mondo, giunto alla sesta generazione, disponibile in versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid
Un mix perfetto di musica, innovazione e divertimento, immersi nello scenario invernale dell’Alpe Cimbra.

L’après ski del tour - La serata dei 21 febbraio è dedicata a uno dei momenti più attesi: l’après-ski ufficiale del Toyota SnowBeat Tour.
Un appuntamento speciale per chiudere la giornata sulla neve con musica, energia e voglia di stare insieme, nel pieno spirito RDS!

Sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 - Lavarone-Millegrobbe
MILLEGROBBE 3.0 & MINI1000grobbe
La due giorni nella storia dello sci nordico - Campionato Italiano Master Marathon 2026 - 21–22 febbraio 2026 - Lavarone – Alpe Cimbra

La Millegrobbe nasce alla fine degli anni Settanta come manifestazione articolata su tre giorni.
Ideata da Enzo Merz insieme all’allora Azienda di Promozione Turistica dell’Alpe Cimbra, è stata per lungo tempo uno degli appuntamenti più prestigiosi e rappresentativi dello sci nordico trentino.

Nel corso degli anni la Millegrobbe ha saputo coniugare agonismo, territorio e passione, diventando un punto di riferimento per atleti, appassionati e comunità locali. Oggi, con Millegrobbe 3.0, l’evento si rinnova nel formato e nella visione, mantenendo intatto il suo spirito originario e proiettandolo nel futuro.

La due giorni di Lavarone – Alpe Cimbra celebra la grande tradizione dello sci di fondo attraverso il Campionato Italiano Master Marathon 2026, affiancato dalla Mini1000Grobbe, pensata per coinvolgere le nuove generazioni e ampliare la dimensione partecipativa della manifestazione.
Millegrobbe 3.0 e Mini1000Grobbe rappresentano oggi una due giorni di sci nordico di rilievo nazionale, capace di unire tradizione e innovazione nel cuore dell’Alpe Cimbra.
Per la prima volta nella storia della manifestazione, l’evento ospita: il Campionato Italiano Master Marathon in tecnica skating; una Qualificazione Zonale (QZ) in tecnica skating dedicata alle categorie giovanili
Un format completamente rinnovato, articolato su due giornate consecutive, che valorizza la progressione agonistica, amplia la partecipazione e rafforza il ruolo della Millegrobbe come appuntamento di riferimento nel panorama dello sci nordico nazionale.

MUSEI – ESPOSIZIONI

FOLGARIA
Mai vista tanta neve … Acquerelli di Giovanna Alotti. Folgaria ufficio info via E.Colpi 181 durante gli orari di apertura

LAVARONE
FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT
Bastione difensivo del Trentino meridionale contro l’esercito italiano, Forte Belvedere-Gschwent è una tra le più in grandi fortezze austro-ungariche della Grande Guerra Trentino, l’unica perfettamente conservata e interamente visitabile. 27 al 31 dicembre Dalle 10:00 alle 16:00
Prenotazione al numero 349 5025998 oppure per email a info@fortebelvedere.org

LUSERNA
MUSEO LUSERN
Aperto tutti i giorni dal 26 dicembre al 06 gennaio 2026 dalle 9:30 alle 12:30 ( chiuso il 01.01.2026)

VIGOLANA
CASA NATALE DI SANTA PAOLINA
La casa natale di Santa Paolina si trova poco distante dal centro storico di Vigolo Vattaro. Da Santa Paolina si prendono cura le Piccole suore dell’Immacolata Concezione, appartenenti all’ordine fondato dalla santa in Brasile, che giunsero a Vigolo negli anni ’80.
Aperta su richiesta. Info 0461 848350 oppure info@vigolana.com

Tutte le info su www.alpecimbra.it
Ultimo aggiornamento: 20/02/2026 00:09:22

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE