Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sciopero trasporto pubblico locale: alta adesione in Trentino

Trento - Protesta per il rinnovo del contratto nazionale e il potenziamento del trasporto pubblico
E’ alta fino a questo momento l’adesione allo sciopero di otto ore indetto in tutta Italia e anche in Trentino da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa. La protesta avrà una durata complessiva di 24h senza fasce di garanzia.
Tra le 5,30 e le 8,30 e tra le 16 e le 19 è garantito il 30% dei servizi, con particolare attenzione a quelli per l’utenza più fragile
La protesta ha al centro il rinnovo del contratto nazionale, ma anche la richiesta forte di rilanciare il trasporto pubblico locale che senza una riforma seria e investimenti adeguati resta di ridursi fino a sparire. Lavoratrici e lavoratori chiedono condizioni migliori di lavoro, ma anche maggiori garanzie per operare in piena sicurezza.
Questa mattina una delegazione delle sigle sindacali trentine ha partecipato alla manifestazione nazionale a Roma, davanti al ministero dei Trasporti.
Ultimo aggiornamento: 08/11/2024 23:49:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE