Trento - Zoe Anna G., 39 anni, al quinto mese di gravidanza, è morta nelle scorse ore all'ospedale Santa Chiara.
La donna, residente ad Arco, lamentava febbre alta e dolori e nella serata di sabato ha contattato il 118 con l'equipe medica di Trentino Emergenza che è giunta nella sua abitazione e dopo le prime cure, è stata trasfertia d'urgenza al Santa Chiara di Trento dove le sue condizioni si sono aggravate ed è morta in sala parto.
La 39enne, secondo la prima ipotesi, è morta a causa di un'infezione fulminante. E' stata aperta un'indagine dalla Procura di Trentio per far luce sulle cause della morte di Zoe Anna Guaiti, che lavorava come commessa alla libreria Giunti di viale Roma a Riva del Garda.
Il consiglio di direzione di Apss unitamente al personale dell’ospedale Santa Chiara esprime "profondo cordoglio per la scomparsa della giovane mamma ed è vicina alla famiglia in questo difficile momento".
La direzione aziendale si è attivata per fare luce sui fatti avvenuti e, con i dati attualmente in possesso, si presume che "l’evento che ha portato al decesso della signora sia riconducibile a uno shock settico iperacuto, con un'evoluzione rapidissima e non responsivo al trattamento medico e rianimatorio multidisciplinare ad alta intensità, prontamente messo in atto dai nostri sanitari".
Ultimo aggiornamento:
06/05/2025 11:08:37