Lavarone - Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e relax. Tanti appuntamenti da non perdere in uno degli ultimi weekend dell'estate: di seguito il programma:
Venerdì 23 agosto
Folgaria
CENA CONTADINA
Torna l’appuntamento enogastronomico dell’estate nel centro a Folgaria: la CENA CONTADINA. Il 23 agosto i ristoranti, le malghe e i rifugi dell’Alpe Cimbra daranno vita a una tradizionale cena contadina lungo le vie del centro di Folgaria per far gustare i migliori piatti della tradizione trentina. Grandi protagonisti i prodotti della produzione locale e del Trentino. Musica Folkloristica, i giochi di una volta, intrattenimento e animazione all’insegna della vera tradizione. Centro di Folgaria dalle ore 19.00. Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.
Serrada
ESCURSIONE NOTTURNA ALLA FORRA DEL LUPO
Un’esperienza alternativa in notturna, con partenza dalla località Serrada. Accompagnati da una guida alpina esperta lungo il noto sentiero Forra del Lupo, per l’occasione suoni e luci suggestive lungo la camminata. Info: Pro Loco Serrada 347 9214337.
Sabato 24 - domenica 25 agosto
Lavarone
LA FIABA REGNA
Due giorni per rivivere le leggende e le fiabe dell’Alpe Cimbra che ci raccontavano i nostri nonni. La Brava Part, Tüsele Marüsele, la leggenda del Becco di Filadonna, ma anche le più recenti come la fiaba dell’Avéz del Prinzep o la fiaba dell’Alpe Cimbra, scritte per esaltare il legame particolare con la natura e l’immaginario di questi luoghi fatati.