-

Aggredisce autisti di Trentino Trasporti e i carabinieri: arrestato

L'episodio alla stazione dei bus di Predazzo

PREDAZZO (Trento) - Aggredisce due autisti di Trentino Trasporti e affronta i carabinieri: arrestato. Ieri, verso mezzogiorno, una chiamata è giunta al 112 che richiedeva un intervento presso la stazione delle corriere di Predazzo in quanto un soggetto aveva dato in escandescenza picchiando senza motivo un autista ed aggredendo un secondo collega giunto in soccorso. Venivano immediatamente inviate sul posto due pattuglie che trovavano un giovane totalmente fuori controllo il quale senza motivo affrontava anche i carabinieri mettendosi in posizione da boxeur.

A nulla sono valsi i reiterati tentativi di calmarlo, anzi la sua aggressività cresceva di minuto in minuto tanto che i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile per evitare una colluttazione, sono dovuti ricorrere allo spray in dotazione, riuscendo ad immobilizzare non senza difficoltà l’energumeno.

Il giovane che non ha mai cessato di dimenarsi anche una volta accompagnato in caserma, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e ristretto in una cella di sicurezza in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
I due militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, l’autista aggredito e l’aggressore, venivano poi medicati presso il Pronto Soccorso di Cavalese.

Sicurezza e ordine pubblico: il ringraziamento del presidente Fugatti alle forze dell’ordine

“Desidero esprimere, anche a nome della Giunta provinciale, il ringraziamento alle forze dell’ordine per il costante lavoro di presidio del territorio e per il tempestivo intervento a tutela della sicurezza pubblica". È il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in merito ad alcuni gravi episodi di violenza verificatisi sul territorio provinciale, nello specifico alle due aggressioni avvenute oggi - a Predazzo, ai danni di due operatori di Trentino Trasporti, e all’ospedale di Trento nei confronti di un operatore sanitario - e alla rissa che nei giorni scorsi sull’altopiano di Brentonico ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e i conseguenti provvedimenti di allontanamento disposti dalla Questura di Trento.

"La sicurezza è un valore fondamentale per la comunità trentina e va difesa con l’impegno congiunto di istituzioni, operatori e cittadini, nel rispetto delle regole e della convivenza civile - aggiunge Fugatti -. A tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, al Commissario del Governo, al Questore, a chi opera per garantire la sicurezza all’interno dei pronto soccorso e a quanti quotidianamente lavorano per garantire l’ordine pubblico all’interno delle nostre comunità va dunque nostro plauso, unito al rinnovato impegno a lavorare insieme per tutelare il diritto dei cittadini a vivere in tranquillità e sicurezza”
Ultimo aggiornamento: 24/07/2025 19:51:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE