Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela, Mondiale Nacra 15 sul Garda: la situazione dopo le prime regate

Campione del Garda - Prima serie di regate al Campionato Mondiale del catamarano Nacra 15, la carena propedeutica per il Foil Olimpico. In gara ci sono 60 Under 18 provenienti da 18 Nazioni. Equipaggi svizzeri i protagonisti del Day 1 che dopo tre regate occupano le prime due posizioni. In testa ci sono Axel Grandjean e Noemi Fehlmann, cognome quest'ultimo che ricorda un pezzo di storia della vela Mondiale con Pierre, Claude e Philippe, grandi skipper nelle regate Oceaniche con il maxi Merit.

In seconda posizione ci sono gli altri svizzeri Mary Mazuay e Clement Guignard.


I primi due equipaggi azzurri sono al 9° e 10° posto con Alex e Caroline Vargiu, Ottavia Ghiani e Luigi Zanca, entrambi del Windsurfclub Cagliari. I giovani in gara rappresenteranno 18 Nazioni. Tra i coach presenti c' è anche Dean Barker, lo skipper di Coppa America, che seguirà la giovane figlia Mia, in regata per i colori neozelandesi. Le regate si corrono sotto l'egida della Federazione Italiana Vela, il patrocinio di Regione Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2022 12:16:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE