Anche gli spagnoli Quicorras-Binetti risalgono di 3 posizioni e attualmente sono quarti, anche se con un notevole distacco dai terzi (18 punti).
Giornata super delle timoniere italiane Scalmazzi e Bellomi, portacolori del Circolo Vela Arco e cresciute nelle fila della squadra Optimist della Fraglia Vela Riva: Agata Scalmazzi, in coppia con Giulia Vezzoli ha aperto la giornata con una vittoria assoluta, seguita da un 11-8, che l’ha fatta balzare in sesta posizione assoluta, prima nella categoria femminile. Anche Malika Bellomi con a prua Beatrice Conti ha regatato bene, a parte la prima prova di giornata: dopo un 47 (scartato) si è ripresa con un 8-11, rimanendo sempre molto vicina alle compagne di squadra: è risalita in nona posizione assoluta e ora è al secondo posto della categoria femminile, con netto distacco dalle tedesche Müller-Flebig, solo ventunesime assolute da none che erano sabato.
Anche il nuovo sindaco di Riva del Garda Cristina Santi ha seguito parte della regata, veleggiando con il Presidente della Fraglia Vela Riva Alfredo Vivaldelli, coadiuvato nella conduzione della sua barca da crociera dall’ex vicepresidente Paolo Matteotti. Lunedì prima possibile partenza alle ore 9:30.
CLASSIFICHE: https://www.fragliavelariva.it/wp-content/uploads/2020/09/29er-Eurocup-after-7-races.pdf