Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tour de France, 18a tappa: Kwiatkowski-Carapaz, Ineos in festa a La Roche-sur-Foron

La Roche-sur-Foron – Primo e secondo, abbracciati, sul caratteristico traguardo di La Roche-sur-Foron, la prima cittadina europea ad aver installato luci elettriche pubbliche nel 1885: i compagni di squadra del team Ineos Grenadiers, Michal Kwiatkowski e Richard Carapaz, giungono all'arrivo della 18a tappa insieme, col polacco in trionfo - premiato dopo un periodo difficile e per il duro lavoro dei giorni scorsi dal compagno ecuadoriano che si 'accontenta' della maglia a pois - ma entrambi in festa.

ineos


I due sono stati protagonisti di una fuga a cinque, restando soli quando Hirschi è vittima di una caduta e Bilbao ed Edet si fanno raggiungere dal gruppo. Foto © Pressesports/Franck Faugère.


Per l'Ineos - ex Team Sky - è la prima vittoria al Tour dopo quella di Geraint Thomas all’Alpe d’Huez nel 2018, stesso anno dell'ultima vittoria di Kwiatkowski al Tour de Pologne (prima affermazione al Tour de France). Cambia poco in classifica generale, con Roglic in controllo grazie al ritmo dettato dalla sua squadra: mancano le ultime fatiche prima della consacrazione di Parigi.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 18:35:23
POTREBBE INTERESSARTI
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
Penultimo giorno ai Mondiali Giovanili di vela sul Garda
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...
Per l'ITAS esordio il 29 settembre a Cisterna, debutto casalingo il 6 ottobre con Taranto
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario