Campione sul campo ma anche di sportività, nel corso della premiazione Alessandro Ingarao ha voluto complimentarsi con l’avversario, che aveva affrontato – e sconfitto – solo pochi giorni fa all’Open del Tennis Club Pegli (GE).
“È la prima volta che partecipo a questo torneo e tornerò molto volentieri a giocare a Salò. Voglio fare i miei complimenti a Filippo Fumagalli per come sta giocando in questo momento e ringraziare gli organizzatori per come hanno curato l’evento” ha dichiarato Ingarao al termine della gara.
Complimenti poi ricambiati da Fumagalli, ranking 2.3, che per il Tennis Club Città dei Mille è un fedelissimo del torneo salodiano, avendo partecipato a tutte le edizioni della manifestazione. In semifinale Filiberto Fumagalli si era imposto su Alessandro Conca (2.5).
Sono 115 gli atleti che hanno partecipato a questa edizione del Torneo Open Città di Salò - Trofeo Argoclima, con un inedito tabellone unicamente maschile. Oltre al vincitore, ranking 2.1, erano quattro i tennisti 2.2 e sei quelli 2.3. Montepremi pari a 6.000 euro, con un premio di 2.160 euro per il vincitore e 1.200 per il finalista. Giudice di Sedia Cosetta Viti, Giudice Arbitro è Luciana Soliani.