Treviso - Nella città di Treviso, sportivissima con grandi formazioni di rugby, basket, volley, si è svolta oggi la gara Sprint di Orienteering valida per la Coppa Italia con la sua 4^ prova. A vincere, in una giornata torrida, sono Francesco Mariani (15:06" Pol. Masi), in Men Elite, ed Elena Roos (13':27" Svi), in Women Elite.
Il podio maschile è completato da Tobia Pezzati, svizzero, che ha chiuso in 15':17" e dal trentino Mattia Debertolis (Primiero 15':28"). La migliore delle azzurre è Caterina Dallera (Punto Nord 14':15") reduce dalla trasferta di Coppa del Mondo, e bronzo per l'altra elvetica Elisa Bertozzi (Gold Savosa 14':28"). Bene pure le azzurre Viola Zagonel (14.44 POL. 'G. MASI) e Jessica Lucchetta (14.52 OR. TARZO).
GIOVANI: In M20 successo per Matteo Mandelli (Besanese) davanti a Pietro Mogno (Swallow Noale) e l'israeliano Omer Kachal. Al femminile Debora Dalfollo (Gronlait) su Giulia Rigoni (GS Pavione) e Gaia Ferrante (Galilei) a pari tempo. In W18 vittoria per Guendalina Ciarlitto (Oricuneo) e tra i maschi Marco Anselmo Di Stefano (Besanese).
DICHIARAZIONI: La parola ai migliori azzurri a partire da Francesco Mariani: "Una gara al limite, credo di avere rischiato qualcosina pur di riuscire a vincere, nel finale sono andato in calando per la fatica. Posso recriminare solo su un piccolo errore, ma nel complesso ho corso bene. La soddisfazione è quella di aver battuto un campione come Tobia Pezzati che in Svizzera, Paese leader nell'Orienteering, è molto apprezzato. Ora vorrei divertirmi pure domani nella Long di bosco".
Caterina Dallera: "Un bel confronto di livello internazionale. Il distacco non è da poco, ma Roos è un'atleta di livello internazionale.