Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 9 agosto 2019

Skiroll: in Lettonia Anna Bolzan regala la medaglia di bronzo all'Italia

Madona - A Madona in Lettonia Anna Bolzan regala una bella medaglia di bronzo all'Italia e al termine commenta: "Sono molto contenta, perché ho poco tempo a disposizione, cerco di utilizzarlo nel migliore dei modi. La scorsa settimana mi sentivo in forma e sapevo che potevo far bene, girava un po' tutto, gambe e testa. Oggi nelle qualifiche, dopo il terzo tempo mi sono data ancora più coraggio, mi sono detta: posso farcela, è andata bene.

Tutti i sacrifici prima o poi vengono ripagati (Anna Bolzan festeggiamenti n Lettonia, credit Flavio Becchis).


Anna Bolzan festeggiamenti - credit Flavio BecchisLa gara senior femminile è stata vinta dalla svedese Linn Soemskar davanti alla compagna Jackline Lockner.


La prova maschile invece è stata vinta dal Re della pioggia Ragnar Bragvin Andresen, che vinse il suo primo mondiale senior sprint nel 2011 a Kristiansund in Norvegia, successivamente non ha più vinto medaglie sprint, ma si è affermato come il re della Team Sprint, visto che ha vinto nel 2013-2015-2017 e partirà domenica con i favori del pronostico.


Al maschile un podio tutto norvegese con Jostein Olafsen secondo e terzo Kristian Ankersen.


Tra le junior la vittoria è andata alla norvegese Julie Henriette Arnesen davanti a Angelina Agafonova(Russia) e Kseniya Isaychenkova (Russia).


Negli junior maschi dominio russo con la vittoria di Dmitriy Karakosov davanti al compagno di squadra e leader della classifica di Coppa del Mondo, Alexander Grigoriev, terzo Niks Saulitis (Lettonia).


Dopo le qualifiche c'erano tutte le carte in regola per fare bene e portare a casa medaglie preziose, purtroppo la pioggia ha condizionato le semifinali ed gli azzurri non sono così abili come gli scandinavi a gareggiare sotto la pioggia. Questo servirà sicuramente come un'importante esperienza per cercare di migliorare in futuro.


Tutti gli italiani in gara hanno passato lo scoglio delle qualifiche. Nei senior maschi 6° Alessio Berlanda, 7° Emanuele Becchis, 8° Michele Valerio e 12° Francesco Becchis.


Nelle senior femmine 2° tempo per Lisa Bolzan e 3° tempo per la sorella Anna.


Negli junior maschi: 11° Riccardo Masiero e 16° Andrea Gartner ed infine 2° tempo di Alba Mortagna e 14a la sorella Laura.


Gli ultimi mondiali sprint sotto la pioggia si erano disputati in Francia nel 2005 a La Tremblade; in quell'occasione l' Italia vinse l'oro nella sprint senior femminile con la triestina Mateja Bogatec e il bronzo nei senior maschi con Emanuele Sbabo attuale allenatore responsabile della Nazionale di skiroll. Nei Mondiali successivi l'Italia ha sempre raccolto tanto.


Inoltre Madona ha sempre portato fortuna negli anni passati, Emanuele Becchis ha vinto per quattro anni consecutivi, Alba Mortagna e Lisa Bolzan hanno vinto entrambe una volta.


Il miglior senior maschio è stato Alessio Berlanda che continua sempre a gareggiare ad altissimi livelli nonostante sia il veterano del gruppo. La loro semifinale a giudicare dai nomi, poteva trattarsi della finalissima: Berlanda, Becchis, Andresen e Olafsen.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2019 23:58:10
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE