Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 20 gennaio 2017

Sci nordico: a Schilpario prima tappa del Bergamo Ski Tour, assegnati i titoli italiani nell'individuale giovani. I risultati

Schilpario - Si preannunciava come un grande spettacolo è così è stato. Quest’oggi la nevi di Schilpario e più precisamente la Pista degli Abeti ha ospitato la prima tappa del Bergamo Ski Tour, con la prova individuale in tecnica libera che assegnava anche il titolo tricolore giovanile di specialità.


nordico fondoNella prova junior femminile si impone la veneta del Fiamme Ore Anna Commarella che si è messa alle sue spalle la finanziera trentina Francesca Franchi e la friulana, anche lei del gruppo sportivo Fiamme Gialle, Cristina Pittin. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali: Martina Bellini centra la sesta posizione e si mette alle sue spalle la livignasca Consuelo Confortola. Nelle prime quindici entra anche Valentina Cusini. La fondista dello Sporting Livigno chiude in 12esima posizione. Nella prova maschile si impone Lorenzo Romano del Centro Sportivo dell’Esercito. Alle sue spalle il finanziere trentino Simone Daprà e terza piazza per il valdostano Jean Luc Perron.

Miglior performance per i ragazzi di coach Renato Pasini, quella di Mattia Armellini. Il sondrino della Polisportiva Le Prese termina con il nono posto. Decimo il formazzino Michael Claisen. Ed ancora nei primi venti entra un altro antigoriano Michele Matli che termina al 18esimo posto.


Passiamo alla categoria aspiranti. Podio quasi tutto valdostano con Noemi Glarey dello sci club Gran Paradiso che si impone sulla compagna di club Emilie Jeantet. Terza la carabiniera veneta Alessia De Zolt Ponte. Peccato per lecchese Laura Colombo della sci club Primaluna che termina quarta a soli 3 secondi dal podio. Nella top ten entra anche Valentina Maj dello sci club Schilpario che raccoglie il nono posto. Ed ancora, nei primi venti troviamo Manila Tribbia dello sci club Valserina che termina al 13esimo posto e Virginia Palazzi dello sci club Clusone che conclude al 15esimo posto. Anche in campo maschile podio quasi interamente ad appannaggio dei friulani. I finanzieri Luca Del Fabbro e Davide Granz salgono rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio. Terza piazza per il trentino Stefano Della Giacoma. Quinta piazza per il valtellinese Michele Gasperi ed ancora, il carabieniere Luca Compagnoni raccoglie l’ottavo posto. Ora il circuito si sposta a Clusone, dove domani si gareggerà ancora con la prova sprint.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2017 13:51:23
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...