Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Falcade, Sci di fondo: i risultati di Campionati italiani giovani e Coppa Italia Sportful

Falcade - Seconda giornata dei campionati italiani giovani con la prova individuale distance in tecnica classica e Coppa Italia Sportful con la prova individuale in tecnica classica a Falcade (Belluno).

Una lieve nevicata nella notte ed il gelo hanno costretto gli organizzatori a rimandare di 30’ la partenza della prova per sistemare al meglio il percorso.


Falcade podio U18f 0

Campionati italiani giovani con la prova individuale distance in tecnica classica


Dopo le due medaglie d’oro assegnate al Friuli nella prova Sprint, la prova distance ha consegnato altre due medaglie d’oro a friulani, una medaglia è andata all’Asiva grazie all’atleta di Cogne Emilie Jeantet grande interprete della tecnica classica ed infine alle Alpi Centrali con il successo tra le Under 20 di Martina Bellini.


Negli Under 18 femminile successo per Emilie Jeantet (Asiva) che ha percorso i 5 Km nel tempo di 15:36.1, 2^ Nicole Monsorno (Trentino) a16.8 e 3^ Martina Di Centa (Friuli) a 23.4 (nelle foto @ Flavio Bechis a lato il podio Under 18 femminile e sotto il podio Under 18 maschile e in basso il podio Senior femminile) .


Negli Under 18 maschi vittoria per Davide Graz (Friuli) che ha percorso i 10 km nel tempo di 27:24.2, 2° Michele Gasperi (Alpi Centrali) 25.5 e 3° Luca Compagnoni (Alpi Centrali) a 1:19.6.


Falcade podio U18m_mini

Successo per Martina Bellini (Alpi Centrali) nella categoria Under 20 femminile sui 7,5 km con il tempo di 22:21.4, 2^ Cristina Pittin (Friuli) distanziata di 30.5 e 3^ Chiara De Zolt Ponte (Veneto) a 55.6.


Ancora Luca Del Fabbro (Friuli) tra gli Under 20 38:52.7 che ha preceduto Martin Coradazzi (Friuli) a 35.5 e 3° Stefano Dellagiacoma a 41.4.


Al comando della Coppa Italia Rode dedicata ai giovani ci sono i friulani Cristina Pittin e Luca De Fabbro negli Under 20 e Davide Graz negli Under 18 mentre Nicole Monsorno conserva la leadership.


Domenica prossima la Coppa Europa fa tappa a Cogne e poi i giovani si daranno appuntamento alla fine di marzo a Dobbiaco per la staffetta e la prova di lunghe distanze.Falcade Podio-Senior-femminile 1


Coppa Italia Sportful con la prova individuale in tecnica classica


Caterina Ganz (Fiamme Gialle) ha vinto sulla distanza dei 10 km con il tempo di 31:04.2, davanti ad una sorprendente Alice Canclini (Cs Esercito) distanziata di 44.0 e terza è Giulia Stuerz (Fiamme Oro) a 57.3.


Nella categoria maschile la vittoria è andata a Paolo Fanton (Cs Carabinieri) sulla distanza di 15 km con il tempo di 38:53.1, 2° Simone Daprà (Fiamme Oro) a 9.3 e 3° Fabio Pasini (Cs Esercito) a 16.0.


Fabio Pasini è saldamente al comando della Coppa Italia Senior Sportful e sembra non avere rivali per la vittoria della quarta edizione, mentre in campo femminili i giochi non sono ancora fatti e saranno determinanti le tappe di Piancavallo e di Dobbiaco per determinare la vincitrice del trofeo. A contendersi la vittoria finale ci sono Alice Canclini, Giulia Stuerz e Debora Roncari.


I vari team si sono congratulati con lo sci club Biois capitanato dal presidente Matteo Cagnati per l’organizzazione impeccabile dell’evento. Falcade si candida per eventi di qualità, grazie ad un’ottima organizzazione.

Ultimo aggiornamento: 25/02/2018 17:30:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE