Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Sci, Coppa del Mondo: vince ancora Goggia a Cortina, Nadia Fanchini 17a

venerdì, 19 gennaio 2018

Cortina d’Ampezzo – Continua a regalare grande soddisfazione la nazionale femminile di sci alpino. Dopo la tripletta sul podio domenica a Bad Kleinkirchheim con Brignone e Fanchini, Sofia Goggia si ripete trionfando anche nella discesa odierna di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo lungo i 2.660 metri della pista Olympia delle Tofane.

L’azzurra si è imposta in 1.36.45: battute le statunitensi Lindsey Vonn, in 1.36.92, e Mikaela Shiffrin in 1.37.29. Per Goggia è il secondo successo stagionale ed il quarto in carriera con 18 podi ed un bronzo mondiale. Agguantato ora anche il primato nella classifica generale di discesa con 269 punti (220 la Shiffrin). Male le altre italiane: Johanna Schnarf decima a oltre un secondo e mezzo, 14a Verena Stuffer e 17a Nadia Fanchini. Out Federica Brignone dopo poche porte.

Ultima gara per la campionessa americana Julia Mancuso, quattro medaglie olimpiche conquistate in carriera, finita male per problemi fisici e operazioni. Per lei una discesa di commiato, vestita da Wonder Woman.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136