Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, Angelica Bettoni campionessa provinciale Cuccioli di Gimkana veloce a Montecampione

Montecampione - Angelica Bettoni campionessa provinciale Cuccioli di Gimkana veloce e seconda nello Speed Contest Vitalini. Con la sesta vittoria consecutiva, la 33esima in totale, Angelica Bettoni Cuccioli II anno 2006 vince il titolo provinciale di Gimkana veloce categoria Cuccioli dopo il titolo provinciale di slalom vinto la settimana scorsa al Tonale.


bettoniGara dura, mix di gigante e gigantone, manto duro e difficile e soprattutto ghiacciato sul muro, Angelica ha condotto una gara in trattenuta con errori sul duro muro dove ha rischiato.

Due sono i secondi di vantaggio su Giorgia Oprandi, seconda di categoria nella generale.


Nello Speed Contest che si è corso subito dopo, seconda di cinque tappe ideato dall’ex discesista azzurro Pietro Vitalini, e Angelica Bettoni ha colto la seconda piazza con la velocità massima di 77.97 km/h.


angelica bettoniCon questa seconda piazza Angelica si aggiudica ufficialmente il pettorale rosso Cuccioli 2018 con una gara di anticipo. Lo scopo del Contest di Vitalini è quello di rilevare la velocità massima su un percorso con alcune porte direzionali che immettono su un rettilineo verso il traguardo, portando i giovani atleti alla gioia della Velocità - spiega Giuseppe Sartogo - che è anche controllo, preparazione e attenzione ai particolari. Fondamentale provare e trovare la posizione aerodinamica , la scorrevolezza e la capacità di saper scivolare. In pista non poteva mancare Pietro Vitalini a tifare tutti i giovani atleti e a vederli nella loro crescita.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2018 14:26:42
POTREBBE INTERESSARTI
Campione del Garda (Brescia) - Optimist Team Race Trofeo Claudio: regata a squadre per Giovani Atleti a Campione del...
Breno (Brescia) - Alla scoperta della natura e cultura in Valle Camonica. Dieci Tour Operator provenienti da diverse...
Volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”
Trebaseleghe (Padova) - Nel cuore dell’ottava settimana di preparazione pre-campionato l’Itas Trentino espugna il...
Grave infortunio alla Dolomiti Energia Trentino
ULTIME NOTIZIE
Il direttore generale Asst Valcamonica, Corrado Scolari: "Il territorio si arricchisce di nuove competenze per le cure primarie"
Due giornate di incontri e manifestazioni artistiche a San Salvatore
Il presidente Flavio Bonardi: al bando BioHub Torbiere premiati a livello nazionale