Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, Angelica Bettoni campionessa provinciale Cuccioli di Gimkana veloce a Montecampione

Montecampione - Angelica Bettoni campionessa provinciale Cuccioli di Gimkana veloce e seconda nello Speed Contest Vitalini. Con la sesta vittoria consecutiva, la 33esima in totale, Angelica Bettoni Cuccioli II anno 2006 vince il titolo provinciale di Gimkana veloce categoria Cuccioli dopo il titolo provinciale di slalom vinto la settimana scorsa al Tonale.


bettoniGara dura, mix di gigante e gigantone, manto duro e difficile e soprattutto ghiacciato sul muro, Angelica ha condotto una gara in trattenuta con errori sul duro muro dove ha rischiato.

Due sono i secondi di vantaggio su Giorgia Oprandi, seconda di categoria nella generale.


Nello Speed Contest che si è corso subito dopo, seconda di cinque tappe ideato dall’ex discesista azzurro Pietro Vitalini, e Angelica Bettoni ha colto la seconda piazza con la velocità massima di 77.97 km/h.


angelica bettoniCon questa seconda piazza Angelica si aggiudica ufficialmente il pettorale rosso Cuccioli 2018 con una gara di anticipo. Lo scopo del Contest di Vitalini è quello di rilevare la velocità massima su un percorso con alcune porte direzionali che immettono su un rettilineo verso il traguardo, portando i giovani atleti alla gioia della Velocità - spiega Giuseppe Sartogo - che è anche controllo, preparazione e attenzione ai particolari. Fondamentale provare e trovare la posizione aerodinamica , la scorrevolezza e la capacità di saper scivolare. In pista non poteva mancare Pietro Vitalini a tifare tutti i giovani atleti e a vederli nella loro crescita.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2018 14:26:42
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitar, ideato in Trentino, sta arrivando in Valle Camonica
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista
Rogno (Bergamo) - Nuova apertura Lube Store Val Camonica in via Montegrappa a Rogno. Dal 27 maggio al 2 giugno ci...
La corazzata Olimpia Milano passa a Trento: 68-83
Il 22 e 23 maggio la corsa rosa avrà come palcoscenico le valli tra le Dolomiti e il Lagorai: strade chiuse
ULTIME NOTIZIE
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio