Andalo - Porta bene il Trentino alla giovane croata Zrinka Ljutic. A soli 17 anni la talentuosa sciatrice di Zagabria ha vinto infatti con autorevolezza il primo dei due slalom gigante andati in scena sulla pista Olimpionica di Andalo, nella skiarea della Paganella.
Foto @Fotostudio3.
E lo ha fatto grazie ad una seconda manche strepitosa, su un pendio impegnativo e barrato per la presenza della nazionale norvegese, che nei prossimi giorni si allenerà proprio qui, nella propria "casa alpina" di training, recuperando dal sesto al primo posto grazie alla seconda migliore prestazione di frazione. Nel 2018 aveva ottenuto due medaglie d’oro fra le under 14 e nel 2020 altre due affermazioni fra le under 16 all’Alpecimbra Fis Children Cup di Folgaria. La dimostrazione di avere a che fare con un talento cristallino, che farà sicuramente parlare di sé in tempi brevi. Per lei si tratta della terza vittoria in Coppa Europa, la seconda in gigante, la prima stagionale, tutte nel 2021.
Decisa, armonica, incisiva come nessun altra, aveva già dimostrato con il pettorale 13 di poter essere una delle protagoniste nella prima manche chiusa al sesto posto, con un ritardo di 57 centesimi dalla leader provvisoria, la polacca Magdalena Luczak.