Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Rovereto, al Palio Città della Quercia i big dell’atletica italiana

venerdì, 28 agosto 2020

Rovereto – E’ in arrivo il Palio Città della Quercia, meeting internazionale di atletica in calendario a Rovereto (Trento) l’8 settembre. Si annuncia una grande sfida nei 400 metri tra Aceti e Galvan, mentre nel salto in lungo ci sarà Larissa Iapichino. Saranno ai blocchi partenza i due giovani emergenti della specialità: Edoardo Scotti, campione europeo juniores lo scorso anno, fresco di un primato personale di 45.48 e Vladimir Aceti, a sua volta doppio campione europeo juniores nel 2017, primato personale di 45.65.

Con loro anche l’esperto Matteo Galvan, ex primatista italiano prima dell’avvento di Re. Il quadro della gara sarà completato dall’americano Montgomerye dallo sloveno Janezic, altri atleti con primati personali inferiori ai 46 secondi.

Intanto il programma delle gare è stato ampliato con l’aggiunta di una gara dei 5.000 metri e di due gare per gli under 23, 3.000 siepi maschili e 1.500 metri femminili. Le limitazioni imposte dalle normative anti Covid non consentiranno il normale accesso del pubblico. U.S. Quercia e Gruppo Atletico Palio Città della Quercia stanno definendo con le autorità di pubblica sicurezza le modalità di ingresso contingentato che saranno rese note nei prossimi giorni e solo su prenotazione nominativa.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136