Ponte di Legno - Con la prima settimana di allenamenti che volge rapidamente al termine e l’inizio dei training camp di Ponte di Legno ormai alle porte, è tempo di riepilogare gli appuntamenti della preseason della Germani Brescia, ovvero delle partite che permetteranno alla squadra biancoblu di preparare al meglio le gare ufficiali della nuova stagione, che vedrà il quintetto allenato da Alessandro Magro impegnato su due fronti, campionato di Serie A e 7DAYS EuroCup.
Lunedì 29 agosto la squadra partirà alla volta della Valle Camonica, direzione Ponte di Legno, dove si svolgerà il training camp. Nel corso della settimana che il team trascorrerà in quota sono previsti i primi scrimmage della stagione, che si disputeranno al PalaRomele di Pisogne. Giovedì 1° settembre alle ore 19.30 la Germani incrocerà il Kleb Basket Ferrara, squadra che milita in Serie A2. Domenica 4 settembre alle ore 18.00, invece, Brescia affronterà la squadra austriaca dei Kapfenberg Bulls, in uno scrimmage che chiuderà il training camp 2022.
Mercoledì 7 settembre la Germani Brescia sfiderà la Pallacanestro Cantù in occasione del tradizionale appuntamento estivo del Trofeo degli Angeli. Il match si disputerà in Brianza, al Palasport di Senna Comasco o Pala Francescucci di Casnate con Bernate, con orario ancora da definire.
Sabato 10 settembre alle ore 20.30 è in programma il tradizionale Trofeo Roberto Ferrari, giunto alla sesta edizione.