Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio, i risultati della Coppa del Mondo a Pechino: podio per Di Stefano

Terzo nella mass start

Pechino - Al National Speed Skating Oval di Pechino (Cina) si è conclusa la terza tappa della Coppa del Mondo 2024-25 di pattinaggio velocità su pista lunga. Sei le competizioni andate in scena nella giornata di domenica 1° dicembre. Le gare-bis dei 500 metri, le mass start e le team sprint. Questi i risultati conseguiti dagli italiani impegnati.

DIVISION-A
Nella mass start maschile, Daniele Di Stefano (Fiamme Oro) ha conquistato il secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto a Nagano. Il venticinquenne laziale è arrivato a sprintare per la vittoria assieme ad Andrea Giovannini (Fiamme Gialle). Alfine, i due azzurri si sono attestati rispettivamente in terza e quarta posizione, superati solo dall’olandese Bart Hoolwerf e dal belga Bart Swings.

Nella medesima gara femminile, Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) si è classificata al quarto posto per la seconda tappa consecutiva.
La trentatreenne laziale, come avvenuto in Giappone sette giorni orsono, ha recuperato terreno nella tornata finale, battuta letteralmente al fotofinish nella volata per il gradino più basso del podio. L’altra azzurra in gara, Laura Peveri (Fiamme Oro), ha concluso undicesima grazie a due punti raccolti in uno sprint intermedio.

DIVISION-B
Per quanto riguarda i raggruppamenti cadetti, va rimarcato il sesto posto di Serena Pergher (Fiamme Oro) nei 500 metri femminili con il tempo di 38”89. Sulla medesima distanza maschile, David Bosa (Fiamme Oro) ha chiuso tredicesimo in 35”49, mentre Alessio Trentini (Fiamme Azzurre) ha concluso ventisettesimo in 37”45.

La Coppa del Mondo di pattinaggio velocità su pista lunga tornerà in azione dal 24 al 26 gennaio a Calgary (Canada). L’appuntamento sarà però preceduto dai Campionati Europei di Heerenveen (Olanda), in calendario dal 10 al 12 gennaio.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024 13:04:00
POTREBBE INTERESSARTI
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Pontresina - Giovedì 16 gennaio, la Lagalb inaugura la sua stagione. Gli addetti alle piste dei comprensori di...
ULTIME NOTIZIE
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...