Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pallanuoto, Serie A1: esordio vincente per l'An Brescia contro Catania

Brescia - È un trionfo l'esordio in campionato dell'AN Brescia. La squadra di Sandro Bovo si impone 19-5 contro il Nuoto Catania. Non c'è partita alla Mompiano, con i leoni che dal secondo quarto in poi si scatenano.


I primi 8 minuti evidenziano un po' di stanchezza dovuta ai carichi di lavoro e nonostante il 3-0 firmato Luongo, Presciutti e Dolce, gli ospiti sono bravi ad accorciare con la rete di Russo. Ad inizio secondo quarto è ancora il Catania a trovare la rete grazie a Kacar, ma Gitto risponde 15 secondi più tardi mandando Brescia sul più due. La doppietta di Luongo e le reti di Vapenski, Gianazza e Dolce chiudono il secondo quarto sul 9-2


Anche nel terzo e quarto periodo l'AN Brescia spinge e prova schemi in vista della Champions.

Tommaso Gianazza trova la tripletta insieme a Luongo dimostrando tutta la sua crescita. Nei minuti finali spazio anche al secondo portiere Matteo Gianazza che entra bene mettendo a referto anche interventi importanti.


Davanti ad una Mompiano tutta esaurita i Campioni d'Italia conquistano i primi tre punti della stagione. Queste le dichiarazioni di Vincenzo Dolce al termine del match: "Stiamo lavorando tanto in vista dei match europei. Queste partite per noi sono importanti per riprendere i giusti automatismi e per il morale. Noi siamo concentratissimi sui prossimi impegni anche per capire a che livello siamo".


Così invece coach Sandro Bovo: "All'inzio abbiamo comunque giocato bene, preso tiri facili, ma siamo stati imprecisi. Devo dire che la fase difensiva è migliorata e anche con l'uomo in meno la squadra si è comportata bene. Nel complesso è una buona gara".

Ultimo aggiornamento: 02/10/2021 16:50:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE