Trento - Diego Degasperi si laurea, con due gare di anticipo, vincitore del gruppo E2SS e della classe E2SS3000, nell'ambito del Campionato Italiano Velocità Montagna. Foto @UnoPuntoOtto.
Lo scorso fine settimana si è tenuta la cinquantasettesima edizione della Cronoscalata Trofeo Luigi Fagioli ed il pilota di Trento ha chiuso con un terzo assoluto che gli è valso oro.
Alla guida della consueta Osella FA30/GEA, curata dal Team Faggioli, il portacolori di Vimotorsport partiva a testa bassa già dalla doppia sessione di prove del Sabato, archiviando la pratica con due quarti assoluti, primo di gruppo e di classe, in una classifica molto corta.
Con la lotta che si faceva sempre più accesa Degasperi dava un'importante spallata alla provvisoria, piazzandosi terzo assoluto Domenica in gara 1, primo di E2SS e di E2SS3000.
Nella seconda tornata il trentino non riusciva a ripetersi, complice un fastidioso sottosterzo, e terminava il weekend umbro con un quarto tempo che non gli sottraeva un podio già meritato.
“Il primo round della finale CIVM è andato – racconta Degasperi – ed abbiamo concluso con un risultato significativo perchè, per la prima volta nella mia carriera, posso dire di aver vinto il Campionato Italiano Velocità Montagna in gruppo E2SS ed in classe E2SS3000.