Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 11 aprile 2021

Mirco Bressanelli ed Angelo Zanotti d’argento ai Campionati Italiani di ciclismo paralimpico

Massa Marittima - Si sono disputati a Massa Marittima i Campionati Italiani di ciclismo paralimpico. Alla manifestazione nazionale hanno partecipato anche alcuni atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica con grandi risultati.

Angelo Zanotti con la guida Luca Benvenuti (nella gara in linea con il tandem), si è classificato al 2° posto in volata con altri sette tandem; a questa gara non ha potuto partecipare l’altro atleta della polisportiva, Emanuele Bersini, poiché la sua guida è risultata positiva al tampone effettuato proprio venerdì.


VIDEO

Altro grande risultato per Mirco Bressanelli che nella categoria MH5 con l’handbike ha vinto la medaglia d’argento in volata con altri tre atleti. Un particolare significativo e di grande sensibilità per l’atleta della Polisportiva: in ricordo dell’amico e volontario della polisportiva Disabili Valcamonica Luciano Pedretti (prematuramente scomparso lo scorso anno), Mirco Bressanelli ha corso la gara dei Campionati Italiani con la maglietta ufficiale della manifestazione Capo di Ponte –Matera che aveva visto tra i protagonisti anche Luciano Pedretti.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2021 20:18:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...