Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Valtellina attende il Giro d'Italia e punta sul grande ciclismo

Bormio - Le località dove farà tappa il Giro d'Italia 2020 si stanno tingendo di rosa, ma non ci saranno grandi apertura di strutture alberghiere, in particolare in Valtellina, dove la corsa rosa arriverà il 23 ottobre con la tappa Pinzolo- laghi di Cancano e il giorno dopo la partenza da Morbegno. L'invito - che giunge dal mondo dello sport - è compiere uno sforzo e aprire le strutture, uno spot per il ciclismo e anche per la stazione invernale.


bormioIl ciclismo ha grande appeal in Valtellina, Valle Camonica e Trentino.

Il recente Giro Under 23, che si è concluso sabato scorso ad Aprica (Sondrio) con due tappe in Valtellina e Valchiavenna ha fatto da grande richiamo per il pubblico.


Inoltre le giornate dei passi alpini - promossi dal Parco dello Stelvio - con il Gavia, Stelvio, Mortirolo e laghi di Cancano hanno avuto un grande successo, come negli scorsi anni e il bilancio è molto positivo. E' stata anche presentata ufficialmente la maglia col marchio "Mortirolo", una salita mitica, riconosciuta in tutto il mondo e che vogliamo valorizzare sempre più. La nuova maglia verrà distribuita dalla "Alè" e Alessia Piccolo, amministratore delegato dell’importante azienda, ha preannunciato di voler organizzare un evento l’anno prossimo sul Mortirolo.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 03:41:38
POTREBBE INTERESSARTI
L'altoatesino stacca tutti a Vason, al femminile trionfa la trentina sulle rampe della Salita Charly Gaul
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
ULTIME NOTIZIE