Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L’ItalBasket vince la decima edizione della Trentino Basket Cup e Gallinari è l’MVP

In un palazzetto sold out per la finale vinta contro la Georgia

Trento - È dell’Italia la decima edizione della Trentino Basket Cup, il torneo per nazionali organizzato da Trentino Marketing, Apt Trento, Aquila Basket e Italbasket. Inizia con il piede giusto il cammino verso il Pre Olimpico per gli azzurri, che vincono con autorevolezza la Trentino Basket Cup, guidati da un Gallinari MVP davanti a 4.000 spettatori.

LA CRONACA – Parte meglio la Georgia che con Bitadze strappa il primo parziale di 8-0. La risposta dell’Italia arriva prontamente con i canestri di Spissu e Polonara. La nazionale georgiana prova a riprendersi il vantaggio e al 10’ sotto i colpi di Shengelia è in vantaggio per 17-23. La squadra allenata da Dzikic fatica in attacco, segnando solo 2 punti in 5’ e Gallinari ne approfitta riportando la partita in perfetta parità.
Nel finale di secondo quarto Melli e compagni spingono sull’acceleratore ed a metà partita l’Italia è in vantaggio per 37-30. Il terzo quarto va avanti a strappi, ai canestri di Shengelia rispondono Mannion e Polonara. L’Italbasket dilaga nel quarto quarto, toccando anche il +20 e portando 12 giocatori su 13 a referto. Gallinari vince il Cavit MVP con 13 punti e un 9/10 in lunetta.

ITALIA 79

GEORGIA 68

(17-23, 37-30; 58-51)


Italia: Spissu 3, Mannion 9, Abbas 8, Tonut 11, Gallinari 13, Melli 9, Ricci 2, Bortolani 3, Casarin 1, Caruso 2, Polonara 12, Pajola, Petrucelli 6. Coach Pozzecco.

Georgia: Andronikashvili 2, Jintcharadze 3, Sanadze 8, Korsantia 9, Phevadze 5, Kakushadze, Shengelia 17, Maziashvili 1, Thomasson 9, Bitadze 12, Ochkhikize, Londaridze 2. Coach Džikić.
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 08:32:45
POTREBBE INTERESSARTI
Ric4rche in corso da parte dei vigili del fuoco di Riva del Garda
Valsugana (Trento) - Dopo qualche anno di assenza, ieri sera la bellezza del Concorso Miss Italia è tornata ad essere...
Allenatore delle Nazionali giovanili , morto a 66 anni
Premiati i giovani per progetti innovativi in agricoltura
Trento - La viabilità di Dermulo e il trasporto pubblico a Marano di Isera in Terza commissione permanente, presieduta...
ULTIME NOTIZIE
A causa di un incidente ad Artogne, strada chiusa in mattinata
Bolzano - Prosegue incessantemente l’operato dell'Arma dei carabinieri di Bolzano e della Guardia di Finanza. Non...
Bolzano - La Squadra Mobile, a seguito di diverse denunce di furti commessi nei negozi all’interno dei centri...