-

L'atleta trentina Elisa Zendri premiata dalla Camera dei Deputati

Encomio consegnato dall'onorevole Vanessa Cattoi

ROMA - Elisa Zendri, 29 anni, la forte atleta di Ala, tesserata con l’Us Quercia di Rovereto, che nel 2025 si è messa al collo ben due titoli mondiali e complessivamente ben quattro medaglie ai Virtus World Athletics Championship è stata ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e premiata dalla Camera dei Deputati.

"Per me è stato un onore oggi consegnare alla campionessa mondiale Alense, punta di diamante della Nazionale FISDIR, Elisa Zendri un importante encomio di riconoscimento e stima della Camera dei Deputati.
Elisa, straordinaria atleta italiana e concittadina Alense ha da ultimo conseguito eccezionali risultati ai Virtus World Athletics Championships di Brisbane, dove ha conquistato la medaglia d’oro nel triathlon, laureandosi Campionessa del Mondo oltre all’oro nel salto in lungo, argento nei 100 metri piani, argento nei 200 metri. Con talento, determinazione e spirito di sacrificio, ha saputo imporsi a livello internazionale dimostrando eccellenza sportiva, equilibrio competitivo e grande forza morale: un esempio per i nostri giovani ma anche per tutti noi.
Nel giorno in cui è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Camera dei Deputati, attraverso questo encomio, intende rendere omaggio ad una campionessa che, con i suoi risultati e il suo percorso umano, onora il Paese , il Trentino e la Comunità Alense oltre a testimoniare come lo sport sia strumento di crescita orgoglio e speranza. Grazie Elisa per il tuo impegno e per i tuoi risultati ed in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti sportivi internazionali che anche in questo 2026 ti vedranno impegnata con grande soddisfazione ed orgoglio della tua famiglia ma anche di tutta la tua Comunità Alense”, commenta
la deputata trentina della Lega, Vanessa Cattoi, consegnando l’encomio della Camera dei Deputati a Elisa Zendri, plurimedagliata ai Campionati Mondiali 2025.
Ultimo aggiornamento: 21/01/2026 19:13:36

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE